Due cuori in uno



Vivere una relazione a distanza non è per tutti... è per chi ama tanto, per chi ama forte.


Anche le persone che si amano, molte volte si separano fisicamente per differenti motivi che possono essere di lavoro o di studio: ma in realtà il loro amore non si separerà, ció che li separa sono solo km di troppo.


I loro cuori sono due in uno!


Anche se sono distanti non smettono di amarsi, sostenersi, capirsi, essere felici e continuare a vivere la loro storia.

Le persone si soffermano a porsi solo questa domanda:” Ma come fai a stare distante da lui?”

Non è semplice, è dura!

È dura perchè una persona non potrà mai abituarsi all’assenza fisica della persona che ama. Devi farti bastare i piccoli gesti, non potrai magari contare sulla sua presenza fisica in qualche evento importante della tua vita, mancherà in qualche tuo traguardo o compleanno. Ma tu sai che c’è, che anche se non è presente è lì che gioisce per i tuoi successi.


In una relazione a distanza devi amare tanto per comprendere i suoi stati d’animo e trasmettere il tuo amare tramite uno smartphone o pc.

Devi amare per non buttarti giù quando hai bisogno di un suo abbraccio o una carezza.

Devi amare tanto per resistere a tutto questo.


In una coppia non è tutto rose e fiori. I momenti difficili ci sono. Si deve essere bravi a superarli.

Anche se tutto ti sembra imperfetto e instabile ci sarà sempre la voglia di mettere tutto da parte e continuare.

Amare una persona è amarla con i suoi difetti e con i suoi pregi.

Proteggerla, farla stare bene e anche lasciarle la libertà di realizzarsi anche lontano da te.

I sacrifici si fanno ma prima o poi verranno ripagati.

Amare ed essere amati è una delle cose più belle.

Essere coppia non è solamente essere fidanzati, è essere degli amici, essere migliori amici, essere complici, essere bambini insieme!

Sai che puoi contare su quella persona ogni volta che ne hai bisogno.

È dividere il dolore in 2 affinché sia meno doloroso.

È avere una spalla su cui piangere.

È l’unione con quella persona che non vedi l’ora di vedere, quella persona che ti fa venire la farfalle allo stomaco prima di vedervi e la tristezza quando vi separate.


Oggi, ai tempi del Covid-19, molte coppie hanno vissuto sulla loro pelle la relazione a distanza perché anche se soggiornano nella stessa città date le restrizioni emanate dal DPCM, non potevano vedersi, ad esempio durante il periodo del lockdown.


Purtroppo un elemento che manca tanto in una relazione a distanza è l’intimità. Mancano i rapporti intimi che hai con il tuo partner e molti ne soffrono perché li considerano un elemento fondamentale in una relazione.

Questa mancanza può portare alcune persone a voler condividere con il/la partner immagini intime e foto personali. Questo succede per diversi motivi, come divertimento, manifestazione di fiducia o per far piacere a qualcuno di cui ci fidiamo, come il nostro partner.


Bisogna però ricordare che una volta che pubblichiamo o mandiamo qualcosa, ne perdiamo il controllo, specialmente se qualcun altro fa uno ‘screenshot’ o lo condivide.

Purtroppo, può capitare che chi riceve queste fotografie intime e personali per svariate ragioni le faccia vedere a amici o le condivida sui social.

Ricorda sempre che questo comportamento e’ un reato oltre che una mancanza di rispetto, perché nessuno ha il diritto di tradire la privacy di un’altra persona.

Purtroppo sono tantissimi gli episodi di Revenge Porn di questi ultimi anni, che hanno rovinato la vita di centinaia e centinaia di ragazze e ragazzi. Per cui un consiglio: guardatevi dal condividere foto intime, anche con il vostro partner!

Aspettate che arrivi la persona che vi fa stare bene e lasciatevi amare con rispetto.

Godetevi ogni momento che passate insieme e amatevi con tutte le vostre sfaccettature!

L’AMORE VINCE SU TUTTO❤️





19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
ureportonthemove.png
SDG_LOGO_#nonUN-IT-Horizontal_slogan.jpg
UBLOGupdatedSDG.png
logo_blue.png

INFO & ISCRIZIONI: INFO@UBLOGGER.ORG

Uyoung.png